02/08/2013  La grande conferma dei Multimetri Dido e la DWP nel Journal of Radiological Protetion Volume 33, No 2 (2013) .

è statoun annuncio chock per la concorrenza, apparso addirittura nella rivista scientifica ed autorevole IOP Science , che tra l’altro non pubblica nulla se non se fa dei paragoni e dei test in laboratori riconosciuti per la loro credibilità e serietà.

In sostanza i risultati delle misure sui panoramici con multimetro si sono dimostrati affidabili , ripetibili ma soprattutto ottenibili con semplicità, senza ricorrere ad accessori e a altri oggetti come nel caso dell’unico concorrente: la camera ionizzazione sottile .

Il tutto è dovuto alla tecnologia brevettata del rivelatore del multimetro dido che altri non hanno ancora raggiunto.

Alla domanda fatta al manager della Quart di   comefarà la concorrenza visto dispongono di tale tecnologia), questo ha risposto con sarcasmo : “dovranno vendere sempre un dido insieme al loro multimetro”,   in realtà non è cosi, la Quart nel progetto Dido ha già pensato a questa esigenza e ha progettato la serie didoEasy che fa solo da dosimetro .

Non si deve confondere la serie Dido Easy con la seria Dido Time in quanto quest’ultima è economica ed orienta alle misure semplici di costanza per “tecnici, Radiologi, medici ….”   Inoltre è   basta su tecnologia standard appunto quella utilizzata dalla concorrenza.

 

Alcuni link :

 
Link all’articolo : http://iopscience.iop.org/0952-4746/33/2/321

 
Dido serie 2000: https://www.activeradsys.com/tp/it/multimetri-e-strumenti-di-misura/multimetro-e-dosimetro-dido-serie-2000

 

 
Dido E$asy: https://www.activeradsys.com/tp/it/multimetri-e-strumenti-di-misura/quart-dido-easy-m-dose-e-tempo-precisione e   https://www.activeradsys.com/tp/it/multimetri-e-strumenti-di-misura/quart-dido-easy-dose-e-tempo-precisione

 

 
Dido/Time : https://www.activeradsys.com/tp/it/multimetri-e-strumenti-di-misura/quart-dido-time-dose-tempo  

Navigazione veloce

Multimetri e Strumenti di precisione
Controlli di Qualità Radiologia
Sistemi DAP (KAP) e AEC
Survey meter e Dosimetri
RADON Aria Acqua Suolo
Sorveglianza Portali Scanning Droni...
Strumenti e soluzioni per la Contaminazione...
Dosimetri Personali EPD, PDR e ATEX