Protezione del personale con monitoraggio ottico dei locali.
Utile per ambienti di lavoro pericolosi nelle aree di pratica clinica dove si usa la radiazione per fini diagnostici e terapeutici Radiologia , Radioterapia e risonanza magnetica. Permette e garantisce che il personale di esercizio e di manutenzione degli impianti radiologici non sia esposto a radiazioni non necessarie. Per l'accettazione di un sistema di sicurezza, è importante che nell’esercizio pratico di lavoro il personale tecnico/ medico sia influenzata il meno possibile dalla radiazione.
Il sistema di sorveglianza dello spazio Per-Mon garantisce il personale operativo durante il Funzionamento di una sorgente di radiazioni o dispositivo per la generazione di radiazioni non ionizzanti in zone di protezione contro le radiazioni (apparecchi Rx , camera ad radiazioni, labirinto(acceleratori)…), quando si trovano dentro questi spazi.
La regione critica è completamente coperta con diversi sensori ottici. L'identificazione delle persone e degli oggetti non è necessario. Un volta integrata nel edificio, prevenire automaticamente, le situazioni di pericolo. non è necessaria l’ interazione dell'utente con il sistema durante il normale funzionamento.Rileva automaticamente , il numero di persone , la laro posizione nello spazio e la loro postura.
tecnologia
Il sistema è composto a seconda della geometria delle stanze di più sensori ottici stereo.
La posizione delle persone ed oggetti viene rilevata tridimensionalmente nello spazio.
La valutazione dei dati viene eseguita immediatamente su una centrale di controllo, cioè senza immagini delle telecamere di registrazione.
Volendo, si possano lasciare anche le immagini della telecamera di osservazione presente sui monitor .
Si possano interfacciare su richieste , altri Tipi di sensori e di comunicazione con il nelle stanze in questione.
vantaggi:
Monitoraggio costante del sistema di irradiazione, interamente in background
Il sistema non richiede strumenti aggiuntivi.
Il sistema può essere installato in qualsiasi momento (anche successivamente al funzionamento del apparecchio radiologico) con il minimo sforzo.
Il sistema non richiede manutenzione .
Rilevazione e Localizzazione delle persone è molto affidabile e controllo di funzionamento e visualizzazione con software intuitivo .