RMS BODY SCAN

 Mab-Solutions RMS Body Scan

Il Monitor con i scintillatori o rivelatori proporzionali a scelta

RMS Bodyscan

 E’ uno dei rari Body scan che si può avere con i pannelli a scintillazione plastica o a rivelatori proporzionali. Questo avviene nelle uscite dalle aree operative controllate, come ad esempio negli impianti nucleari, medicina nucleare, laboratori, impianti di stoccaggio e di trattamento…

Il compito della  misura con questo  monitor della contaminazione umana, è misurare con elevata accuratezza statistica la contaminazione superficiale di una persona e nel più breve tempo possibile per consentire un flusso più rapido di persone.

RMS BODY SCAN è stato modificato in base all'esperienza con i modelli già esistenti,  per quanto riguarda la geometria della misura, la facilità d'uso e la facilità di servizio. Utilizzando le tecnologie più avanzate, il monitor controlla costantemente i  malfunzionamenti o errori.

Con un programma aggiuntivo per la messa in rete di più monitor, l'utente può interrogare gli stati e i risultati di misura anche da più posizioni. Il monitoraggio remoto e l’ analisi degli errori sono  possibili da qualsiasi posizione.

Attraverso l'uso di rivelatori a scintillazione plastica (24 modello SZ 860 o 24 modelli PDK 860) oppure 24 pannelli di rivelatori proporzionali  (PDK 860 flow proportional detectors), l'intera superficie di misura viene catturata con la stessa omogeneità. E’ proprio questa caratteristica lo rende particolare rispondendo anche alle esigenze di alta sensibilità, utile specialmente presso aree a rischio di basse contaminazioni, difficili da rilevare e che necessitano proprio l’utilizzo dei  panelli a rivelatori proporzionali.

La manutenzione dei rivelatori è facilmente eseguibile in quanto la pellicola foil che li copre, è facilmente sostituibile dal  personale addestrato.

La disposizione semplificata dei rivelatori nel monitor rende la loro sostituzione veloce in caso di malfunzionamento.

Rivelatori opzionali possono essere introdotti per monitorare incorporazioni e piccole parti (a scomparto).

Tutti i componenti elettronici sono facilmente accessibili da una porta del servizio per la manutenzione.

 PDF-Icona  Caratteristiche Tecniche

Contaminazione

Navigazione veloce

Multimetri e Strumenti di precisione
Controlli di Qualità Radiologia
Sistemi DAP (KAP) e AEC
Survey meter e Dosimetri
RADON Aria Acqua Suolo
Sorveglianza Portali Scanning Droni...
Strumenti e soluzioni per la Contaminazione...
Dosimetri Personali EPD, PDR e ATEX