QUART didoSVM
Survey Meter for Beta-, Gamma- and X-Ray Source Detection
|
|
Il survery meter QUART didoSVM è progettato per rilevare sorgenti di beta, gamma e raggi-x anche di bassissima intensità. Il design moderno e la tecnologia avanzata permettono allo strumento di fornire performance e stabilità all'interno dei suoi campi di lavoro.
|
|
Il survey meter della QUART offre una risposta energetica senza eguali per la misura della dose e del Rateo di dose delle sorgenti di raggi-x, beta e gamma.
Può quindi essere utilizzato per rilevare radiazioni di fuga o diffuse attorno una apparecchiatura diagnostica radiogena nonché in ambienti di radioterapia. Il rilevatore del QUART didoSVM è compatto e leggero, rendendo il trasporto semplicissimo.
Il concetto tecnico del rilevatore è basato su una tecnologia allo stato solido, e lo strumento fornisce quindi tutti i vantaggi legati a questo approccio: veloce tempo di risposta alla radiazione, risultati di misura ripetibili ed un'accurata rivelazione dei segnali contro i rumori di fondo. La radiazione è rilevata da raggi diffusa e di fuga a dai pinholes. USABILITÀ Malgrado l'unità di base ed rivelatore siano separati, entrambi possono essere attaccati magneticamente per portare lo strumento con una sola mano. La sonda può essere montata su un treppiede o su una estensione telescopica per permettere misure ad altezze fino a 3.5 metri circa dal suolo. Il didoSVM è dotato di un display retroilluminato per garantire letture rapide anche in ambienti bui. Per offrire la possibilità di tenere traccia delle caratteristiche del rateo della dose, quest'ultimo è continuamente aggiornato sul display dello strumento mentre la misura è in atto. Lo strumento è alimentato da una batteria ricaricabile. Una sola carica è sufficiente per durare approssimativamente 120 ore in uso continuo. Ricaricare completamente lo strumento richiede solamente dalle 3 alle 4 ore. Inoltre apparirà un avviso sul display quando la batteria è in via di esaurimento. |
|
Caratteristiche tecniche Pdf |