Presentazione
 

Camere d'ionizzazione DAP e Sensori AEC

 

La Vacutec aggiorna  le sue  Dap alla nuova Norma CE EMC 4th edition .

Dal 1 gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo Standard Europeo per le  apparecchiature elettromedicali,  che impone requisiti più rigorosi in termini di sicurezza ed efficacia.

Questa norma apporta modifiche ai requisiti di immunità e all'analisi della gestione dei rischi per le interferenze elettromagnetiche dei dispositivi medicali, al fine di renderli più sicuri per l'uso in tre categorie ambientali specificatamente previste: 1) Assistenza sanitaria professionale, 2) Assistenza domiciliare e 3) Ambienti speciali.

Tra l'altro questa nuova norma coincide anche con l'entra in vigore (in Europa) dell’ Euratom 59, che regola l’utilizzo della radiazione ionizzante anche nell'ambito medicale, in cui la dosimetria del paziente è molto  presente.

 Con le nuove DAP (chiamate anche KAP) aggiornate a queste norme,  le istituzioni medicali sono al sicuro da ogni contestazione e il loro utilizzo avrà un ruolo molto importante sia nella Dosimetria del Paziente che nei controlli di qualità e dei livelli di riferimento sugli app. RX.

Visivamente le nuove DAP dall’esterno, non appaiano modificate, ma internamente sono completamente aggiornate e adeguate alle disposizioni  del nuovo standard

VacuTec si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di attrezzature per la misura e la determinazione delle dosi di radiazioni in campo medicale.
348a86f05a Oggi, la radiodiagnostica è un fattore principale dell'esposizione di radiazioni alla popolazione.
Pertanto, Una grande importanza deve essere data alla moderna radioprotezione per minimizzare le dosi di radiazioni, garantendo un'ottima qualità dell'immagine allo stesso tempo.
Vacutec dà una particolare attenzione allo sviluppo e la produzione di camere a ionizzazione per le applicazioni, come i rivelatori nelle apparecchiature di diagnostica a raggi X.

Le Camere d’ionizzazioni VacuTec AEC per unità di esposizione automatiche ai raggi X (AEC Sensor) sono utilizzati come l’elemento sensore della funzione di controllo automatico dell'esposizione .

 

Essi sono situati nel percorso ottico direttamente di fronte alla cartuccia della pellicola o del ricevitore d’immagine.

Una carica d’equivalente della dose viene generata nella camera di misura ed un corrispondente segnale di interruzione viene generato, assicurando così una densità ottimale riproducibile per pellicole o dose indipendente dalla qualità del fascio, densità di oggetto o da altri fattori.

Leggi tutto in: http://www.activeradsys.com/tp/it/vacudap-eac-system


La camera di ionizzazione del sistema VacuDAP di Misura del DAP (Dose Area Product)   attaccato al collimatore, rilevare l'intero carico di radiazioni che il paziente è esposto durante il processo diagnostico X-ray.


Tra le altre funzionalità offerte da Vacutec ci sono diverse camere a ionizzazione per calibratori isotopici per determinare l'attività dei radiofarmaci in medicina nucleare.

 

VacuDAP

Le linee guida Europei 97/43/EURATOM richiedono la determinazione della dose al paziente in applicazioni radiografiche, soprattutto per  bambini e quando la dosi è elevate. Il sistema VacuDAP per la misura automatica del prodotto dose area soddisfa pienamente questa esigenza. (IEC 60580)

 

 VacuDap system

Il sistema modulare VacuDAP della misura del prodotto dose area offre diverse camere di ionizzazione e configurazioni per una vasta gamma di apparecchiature a raggi X.

 

Il Valore (DAP) è il più adatto per indicare la dose paziente nella diagnostica X-ray.

Legi tutto in:Leggi in :http://www.activeradsys.com/tp/it/vacudap-compact
http://www.activeradsys.com/tp/it/vacudap-system

 

VacuDap C-Arm

Le camere di ionizzazione trasparenti vegono inserite facilmente nelle guide accessorie al collimatore. Le camere di ionizzazione circolari sono utilizzati per la completa integrazione nelle macchine di C-Arm o mobili.

Leggi Tutto in :http://www.activeradsys.com/tp/it/vacudap-c

 

Accessori Vacudap

Tutti i dispositivi sono dotati di interfaccia seriale per trasferire file di dati ad una stampante o un PC. Diversi Stampante, adattatori e il software per PC soni  disponibili come accessori.

http://www.activeradsys.com/tp/it/accessori-per-vacudap 

 

DAP_Vacutec

Navigazione veloce

Multimetri e Strumenti di precisione
Controlli di Qualità Radiologia
Sistemi DAP (KAP) e AEC
Survey meter e Dosimetri
RADON Aria Acqua Suolo
Sorveglianza Portali Scanning Droni...
Strumenti e soluzioni per la Contaminazione...