Torna a | Torna a Radiologia | DAP e AEC |
VacuDAP-Fluoro
|
la soluzione Ideale per la radiologia interventista.
L’aumento dell’utilizzo degli RX in Radiologia ed in particolare in quella interventista, l’esposizione sia dei pazienti che degli operatori è significativa e la valutazione di tale esposizione rimane critica. La radioprotezione è impegnata in questa disciplina in modo da abbassare il più possibile tale esposizione. La Vacutec allo scopo, ha creato appositamente una soluzione finalizzata a tenere sotto controllo l’esposizione attraverso la misura del DAP (KAP) e del rateo di DAP (KAPr).
La soluzione è composta da varie camere DAP (compresa quella per apparecchi radiologici portatili) e un Display a doppia linea di visualizzazione, appunto uno per il DAP e l’altro per il rateo di DAP, i tutto con la possibilità di stampare a fine esame o intervento, queste grandezze unitamente al tempo trascorso.
Il tutto si collega al PC con un software specifico e gestisce il monitoraggio di questi parametri per un’analisi approfondita, nonché il calcolo della dose efficace. Tale software oltrte alla visualizzazione in tempo reale delle grandezze (DAP rateo DAP e il tempo), chiede a fine esposizione pochi parametri per calcolare la dose: - tipo di dose che si vuole calcolare; - dose efficace (radiologia interventista) oppure dose alla pelle (sempre per radiologia interventista); - tipo di radiologia/Intervento (scelta tra diversi esami); - I kV del tubo Rx.
Per coloro che hanno già ordinato le DAP classiche è possibile chiedere l’aggiornamento del Display a quello della Fluoro per un utilizzo corretto in radiologia interventista .
|
Active Radsys, Prodotti, DAP, Multimetro, controllo di qualità, dosimetro, RX, Radon, Gamma, mA, mAs, kV, Radiologia, Dosimetro personale, RIID, Radon, Sarad, Quart, BNC, Berkeley Nucleonics Corporation, Spettrometro gamma, Survey Meter, Step STEP Sensortechnik, OD-02, camera ionizzazione, TLD, Nal |