03/09/2014:Accordo con il leader tedesco  Graetz specializzato nei Controlli non distruttivi 

 

 

Anche la Graetz ha scelto noi per la distribuzione esclusiva in Italia dei suoi strumenti e sistemi utili per i controlli non distruttivi (NDT) e la ricerca della radioattività (misure su  rottami metallici ,  minerali , sabbie...ecc.)
Di fatto dispone di una gamma specifica  basta su due  Dose Rate meter nei quali è possibile collegare come sonda secondaria  su una asta telescopica o direttamente via cavo, una delle 8 sonde che propone; nel caso dell’ asta telescopica , il  dose Rate meter si incastra con un click e fa direttamente sia da dosimetro di protezione del lavoratore che da  alimentatore e visualizzatore della dose o del rateo di dose per il secondo rivelatore piazzato in cima a tale asta.

Consultare la presentazione in :https://www.activeradsys.com/tp/it/ed150-dosimetro-personale-2

Davvero impressionate in quanto cosi copre dalla ricerca della radioattività (Gamma e Beta ) utilizzando il  suo rivoluzionario scintillatore  Nal piatto e rettangolare , alla misura delle alte dose passando della  contaminazione Alfa e Beta gamma con i suoi contaminametri a scintillatori plastici.

Di fatto il suo Scintillatore Nal è il primo al mondo  ideato specificamente cubico   70 x 70 x 13 mm con fotomoltiplicatore ed presenta una sensibilità di ben 1538,5 cpc uSv/h sul Cs-137.
Consultare:
https://www.activeradsys.com/tp/it/dosimetri-con-aste-telescopiche/x5c-plus-per-i-sonda-nal-e-asta-telescopica

La maggior parte dei prodotti sono certificazione PTB ed uno addirittura certificato ATEX ( per ambiente in presenza di esplosivo) .

Il suo Dosimetro digitale personale  a lettura diretta mentre indozzato in quanto i visualizzatore è orientato all’utilizzatore , cosi non richiede pause o manovre specifiche per la lettura , specialmente negli interventi incorso. Web :https://www.activeradsys.com/tp/it/ed150-dosimetro-personale

Sono disponibile anche monitor di zona e unità d’allarme le troverete nella pagina :https://www.activeradsys.com/tp/it/monitor-di-zona-e-unita-alarme-dose

 

 

 
 

 

Navigazione veloce

Multimetri e Strumenti di precisione
Controlli di Qualità Radiologia
Sistemi DAP (KAP) e AEC
Survey meter e Dosimetri
RADON Aria Acqua Suolo
Sorveglianza Portali Scanning Droni...
Strumenti e soluzioni per la Contaminazione...
Dosimetri Personali EPD, PDR e ATEX