Torna a  AccessoRapido  Sistemi  prevenzione  incidenti nucleari e Radiologia  




La soluzione GT Gammo Tool Mobile
Una soluzione potatile ottimizzata per la misura e il monitoraggio mobile della radiazione.

 

 

 

è noto come è fondamentale avere un sistema di allerta precoce che riveli in pochi secondi/minuti e senza alcun dubbio,  l’avvenuto  incidente nucleare o radiologico. 
L’allerta mette attiva il sistema di gestione delle emergenze radiologiche  per impedire o minimizzare i danni ecc.  

RS04

Il Gammo Tool è un sistema modulare (strumento portatile con una sola mano) pensato per utilizzare diverse sonde già esistenti anche per le misure fisse, come la sonda RS04 oppure la sonda multicanali GSP02, o addirittura il COMO monitor, evitando ridondanza delle sonde, consentendo il risparmio economico e rendendo il sistema aziendale flessibili e multiuso.
Esso è costituito da un Radiometro esistente in due versioni: il GT e il GTD che alimenta le sonde di radiazioni gamma e trasmette anche i dati tramite USB a un PC o tramite Bluetooth alla APP GAMMO e/o li memorizza su una scheda μSD interna. Oppure invia via WIFI i dati alla soluzione software centrale.
Il Gammo Tool GT2D è dotato di un tubo contatore Geiger-Müller con un campo di misura fino a 40 mSv/h, che sfrutta appieno il GT. Di solito questa versione accompagna le sonde multicanali che hanno il range di misura tipico dei scintillatori, permettendo la misura delle alte dosi.
L'APP GAMMO può essere installata su qualsiasi dispositivo mobile Android e riceve i dati della sonda gamma tramite Bluetooth. L'APP visualizza visivamente e graficamente l'attuale valore della radioattività misurato in rateo di dose e può anche avvisare acusticamente se vengono superate le soglie di avviso liberamente regolabili. Inoltre, l'APP invia tutti i dati rilevanti tramite GSM o WLAN al portale GAMMO.
Gihmm GAMMO TOOL Mobile Gamma ray detector GT1D GT2D 2
GAMMO Portal è un’ulteriore applicazione WEB che può essere installata localmente su un computer WIN10 o Linux. Può gestire fino a 10 stazioni gamma e documentare il rateo di dose con la posizione corrente ei dati di movimento sulla mappa. I valori misurati possono anche essere visualizzati graficamente nella visualizzazione del diagramma e utilizzati per i report tramite l'esportazione CSV. Il portale GAMMO è disponibile anche come servizio cloud (fatturazione mensile inclusi tutti gli aggiornamenti).
Gihmm Gammo App Mobile Gamma survey meter 1
L'impugnatura dello strumento GAMMO Tool (GT) consente l'utilizzo con una sola mano dei rilevatori gamma montando la sonda grazie al dispositivo di montaggio per GT e all'impugnatura con attacco alla cintura. L’installazione è facile e veloce e richiede solo 2 viti.
La GAMMO CASE ha spazio per tutti i componenti per un facile trasporto e consente le misurazioni durante il trasporto stesso (ad esempio nel bagagliaio).

 PDF IconaCaratteristiche tecniche