Torna a | Radioprotezione e Dosimetria amb. | Radon aria acqua e suolo | Radon in acqua |
NEX-GEN SSS
Le fonti di acqua potabile sono vulnerabili alla contaminazione accidentale o conoscitiva da parte di individui, gruppi, industrie, laboratori medici, terroristi e da materiali radioattivi presenti in natura (NORM).
Finora pochissimi distretti idrici dispongono di monitor per le radiazioni in tempo reale per proteggere l'acqua e il pubblico.
Per la prima volta un monitor continuo in tempo reale NEXGEN-SSS, risolve questo problema; esegue il monitoraggio continuo dell'acqua utilizzando rilevatori alfa, beta e gamma. I dati del rivelatore vengono analizzati e visualizzati in unità di picoCuries per litro o in Bq/litro. I calcoli vengono aggiornati ogni 2 minuti, ogni ora e ogni giorno. I tempi di aggiornamento più lunghi corrispondono a una maggiore precisione e a una maggiore sensibilità. Le sensibilità negli aggiornamenti giornalieri possono soddisfare o superare i livelli di protezione dell'azione DHS per l'acqua potabile. Utilizzando la tecnologia di raccolta e misurazione dei campioni TA Tried & True questi rivelatori misurano alfa, beta e gamma da qualsiasi liquido radioattivo.
Le misurazioni della concentrazione di radiazioni e dello scarico totale sono registrate 24 ore / giorno, 7 giorni alla settimana.
Caratteristiche Tecniche |