SmartKONT

 

 

SmartKONT

CONTAMINAMETRO DI ALTA PRECESIONE .

 

La misura della contaminazione, è megliore con i  rivelatori proporzionali o con gli scintillatori ZnS (Ag)?!

È il caso di dire che non tutto ciò che è vecchio è da buttare via, di fatto i rivelatori proporzionali ben integrati in sistemi moderni sono più efficienti rispetto a  quelli  più innovativi a base ZnS (Ag).

Skont

L’esempio dello SmartKONT FST SENSORTECHNIK Contamination Monitor è un’ eccellente risposta a questo requisito, malgrado che anch’esso può  essere fornito con lo  scintillatore ZnS (Ag) e con altri tipi di rivelatori, viene fornito come dotazione standard con il rivelatore  proporzionale a gas ,proprio per la sua eccellente efficienza e affidabilità (es. l’efficienza beta del contattore proporzionale di dotazioneper Tc-99 con il proporzionale è di 19 % contro 9-11% del ZnS standard). Ovviamente è possibile integrare sonde di misura della  contaminazione purché  abbiano un’uscita per un segnale anche analogico.

Ecco alcune caratteristiche della SmartKONT FST SENSORTECHNIK:

monitor di contaminazione per misure di rilascio o contaminazione con supporti decisionali conformi a DIN ISO 11929, ottimizzato per uso mobile e stazionario in impianti nucleari, istituti di ricerca e laboratori di radioattività e ospedali.

Elettronica: Robusto alloggiamento in alluminio con display a colori da 7 "(risoluzione 800x480 pixel) e funzioni tattili; Tecnica di misurazione SMC 2100 collaudata in uso con interfaccia seriale RS485 per collegamento PC commutabile impulsi acustici e  jack per cuffie; memorizzazione dei risultati di misurazione sulla scheda MicroSD, lettura dei valori di misurazione tramite connessione USB ; alimentazione di rete o batteria, ricarica dell'accumulatore durante il funzionamento di rete; gestione dell'energia per il monitoraggio del Set di batterie. Pulsante Start e Storage esterno, rilascio tramite telecomando a  infrarossi o via cavo.

il firmware nello SmartKONT permette il rilevamento dei risultati delle misurazioni conformi alla norma DIN ISO 11929 o misurazioni periodiche;la determinazione automatica del tempo di misurazione richiesto, misurazione Alpha + Beta e Alpha; risultati visualizzati cps o Bq / cm2 selezionabili, esame periodico supporto, memorizzazione dei valori di misurazione con commenti, dispositivo, parametri di misura e calibrazione liberamente selezionabili.

 Software lo strumento viene fornito con un software AM-SMCA01 di analisi per windows.


Caratteristiche Tecniche                    
       

 

Active Radsys , Prodotti, Contaminazione, dosimetria interna, medicina Nucleare,Multimetro , Mab-solutions, controllo di qualità, dosimetro, RX, Radon , Gamma , mA, mAs, kV, Radiologia , Dosimetro personale, RIID, Radon, Sarad, Quart, BNC, Berkeley Nucleonics Corporation, Spettrometro gamma, Survey Meter ,Step STEP Sensortechnik , OD-02, camera ionizzazione, TLD, Nal,DAP,Vacutec

Contaminazione

Navigazione veloce

Multimetri e Strumenti di precisione
Controlli di Qualità Radiologia
Sistemi DAP (KAP) e AEC
Survey meter e Dosimetri
RADON Aria Acqua Suolo
Sorveglianza Portali Scanning Droni...
Strumenti e soluzioni per la Contaminazione...
Dosimetri Personali EPD, PDR e ATEX