Boa monitoraggio radiazioni con allerta precoce
 Torna a  AccessoRapido  Sistemi  prevenzione  incidenti nucleari e Radiologia  



Boa di monitoraggio online
e sistema di allerta precoce della Radioattività nell'Acqua di Mare 



Nel sistema di monitoraggio delle radiazioni in tempo reale è incorporata tutta l’ esperienza acquisita in 45 anni di attività nel settore, derivante in particolare dalle installazioni precedenti al fine di soddisfare al 100% le condizioni ambientali, anche per quanto riguarda la longevità, la sostenibilità e gli sviluppi futuri.

L'obiettivo del sistema di allerta precoce è proteggere le persone dalla contaminazione, segnalando tempestivamente la presenza di contaminazione radioattiva nell'aria o nel mare. Il sistema di allerta precoce deve considerare tutta la possibile contaminazione radioattiva. Inoltre la proposta soddisfa i requisiti in conformità con i più recenti standard/regolamenti internazionali e regionali, nonché le migliori pratiche attuali utilizzando la tecnologia più recente.

Un sistema di allerta precoce che riveste la massima importanza per la tutela della salute dei suoi cittadini, deve innanzitutto funzionare in modo affidabile: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 365/365 giorni all'anno, senza interruzioni per una durata totale pianificata di 10 anni. Perciò non è stato fatto alcun compromesso in termini di qualità, ridondanza, precisione di misurazione, sicurezza di trasmissione e comunicazione e durata della soluzione.
Per realizzare un sistema così delicato è importante collaborare con i migliori partner nei loro campi per soddisfare al 100% i requisiti.

Boa di monitoraggio online e sistema di allerta precoce della Radioattività

La soluzione Boa è progettata per monitorare l'attività gamma autonoma e continua, veloce e precisa in acqua. Se la radiazione misurata supera il trigger di avviso/allarme, viene attivato un allarme visivo e/o acustico presso la stazione stessa. Inoltre tutti i valori misurati possono essere inviati anche a un altro dispositivo/sistema di livello superiore (stazione centrale, stazione subcentrale, eccetera.). Per la stazione centrale è disponibile il software GIHMM Cloud SCADAl.

Il sistema intero Boa GIHMM può ospitare diverse sonde sia immerse in acqua che in superficie

Leggere il resto qui sotto con un PDF Panoramico del sistema 45 pagine:

 PDF Panoramica del sistema 45 pagine 
  

 

 

Prevenzione Rischi Incidenti Nucleari o Emergenze Radiologiche