Software Active b-Dose
 Torna a  AccessoRapido  Torna a Radiologia    DAP e AEC

 

Active b-Dose



 
 
Il software utile per la Dosimetria, i controlli di qualità e l'integrazione dei  KAP (Dap) installati su  tutti gli app. Rx, inclusi i CR e analogici 
 

il software Active B-Dose, frutto della pluriennale esperienza, pensato principalmente per rispondere alla necessità di integrare  tutti gli apparecchi RX in particolare i CR  e i gli analogici con scannerizzazione delle pellicole,  ovviamente oltre a  tutte le  altre tipologie moderne esistenti come DR , CT, angio... contribuendo attivamente alla ottimizzazione delle procedure radiologiche come richiesto tra l'altro del D.Lgs 101/2020 e la 59/2013.

Il tutto funziona senza necessità di dispositivi o aggeggi aggiuntivi o di collegamenti in rete e le loro difficile e costose gestioni, Tutto funziona con le risorse esistenti e con tutti i DAP (KAP) del mercato, rendendo al soluzione estremamente efficace, Frendly ed economica. Inoltre Il software è independente dalle tipologie di PACS , RIS e  i loro moduli  di gestione della dose e lavora con tutti senza nessun problema basandosi sui standard di infomatica radiologica i più aggiornati. 

 

Active B Dose
 
La soluzione per i CR e Analogici, in sostanza si basa sul principio di intervenire sulla macchina generatrice del Dicom, in modo automatico (lastre elettroniche o panelli e dagli scanner di pellicole  (senza nessun intervento dell’operatore))  ed assegnare i dati dosimetrici del DAP per essere utilizzati dai RDMS di tutti PACS esistenti. Ciò consente una totale integrazione in tutti i sistemi di dosimetria adottati dai RIS aziendali o equivalenti.

Inoltre permette l’integrazione di tutte le DAP (KAP) esistenti rendendo la soluzione davvero completa.

 Oltre alle sue capacità straordinarie di integrare i dati del KAP nell’immagine Dicom in modo automatico, in tutte le modalità radiologiche, compresi i CR e analogici, esso è in grado lavorare anche in assenza di Client Pacs in modo completamente indipendente della piattaforma informatica ospedaliera.

Ma anche in presenza di Pacs/RIS, esso è in grado di lavorare con o senza worklist del RIS.
Inoltre può di gestire più di un dispositivo DAP (KAP) in una stanza di radiologia rendendo più facile e semplice il lavoro dell’operatore.

Nella versione avanzata permette di interrogare i precedenti esami del paziente e creare un report sulla dose, in base alla procedura temporale e alla dose accumulata, ovviamente se il PC è collegato all'archivio immagini PACS.
Il software permette anche di creare report programmati sulle dosi del paziente e pianificare interventi per non superare le dosi limite programmate.

Nella Versione Entreprise permette la generazione della documentazione e il controllo qualità in azienda:
- controllo di qualità su tutte le modalità con un potente motore di report facilmente configurabile per monitorare gli usi della dose per tecnologia, modalità, procedura e molti altri criteri.
- si interfaccia con i sistemi di pianificazione per ottenere allarmi sulla procedura pianificata per evitare che i pazienti superino la dose massima consigliata. E’ possibile in tal caso pianificare altri metodi.
- report facilmente configurabili sia sui pazienti che sui reparti, utili per stampare o incorporare i risultati di un paziente nel referto medico elettronico EMR oppure stamparlo per il medico

ReportRx
       

Our products