HSL Spectral

 

 iphys logo rgb highresweb1

HSL-Spectral

 

È l’ Hot Spot Locator camera compatto e di piccole dimensioni. Quest’ultimo fornisce le stesse funzionalità di HSL Lite e HSL Lite Plus (Vedi pagina :
 http://www.activeradsys.com/tp/it/industria/hot-spot-locator-hsl-lite.html ) ma in un involucro più piccolo e più leggero ed è stato progettato per prestazioni ottimali in ambienti con background <10μSv/hr.  

 

HSLSpectral

HSL-spettrale (il Hot Spot Camera) con identificatore di Radioisotopi.

HSL -Spectral è la generazione successiva di HSL, offre le stesse funzionalità di HSL Lite e HSL Lite Plus, ma con un'accurata analisi spettrale, è destinato ai mercati di decommissioning e decontaminazione con campi complessi, consentendo all'utente di determinare gli isotopi presenti.

Le funzionalità standard includono sensibilità migliorata, ampia gamma di energia, buona risoluzione angolare, software intuitivo facile e visualizzazione chiara degli  hot spot multipli.

Conforme allo standard ANSI N42.34 e con 27 preimpostazioni AM241 ,, CS137 e Co60 ecc., HSL Spectral utilizza algoritmi di riconoscimento di pattern avanzati per identificare gli isotopi in ambienti gamma complessi. Questi algoritmi forniscono informazioni quali:  gli isotopi presenti in generale e la ripartizione isotopica sulla composizione degli hot spot.  Oltre a mostrare l'immagine di contaminazione complessiva, le immagini degli hot spot possono essere ricostruite sulla base di isotopi o intervalli di energia selezionati.

I sensori che utilizzano Ce: GAGG o CsI (Tl) forniscono una risoluzione spettrale 8% @ 662keV (Co60). Altre opzioni del sensore sono disponibili nel caso fosse necessaria una risoluzione aggiuntiva (ad esempio LaBr3 (Ce)).

 

 

Il resto lo troverete in: 

Caratteristiche Tecniche
   
   

 

Droni, Portali e Scanner

Navigazione veloce

Multimetri e Strumenti di precisione
Controlli di Qualità Radiologia
Sistemi DAP (KAP) e AEC
Survey meter e Dosimetri
RADON Aria Acqua Suolo
Sorveglianza Portali Scanning Droni...
Strumenti e soluzioni per la Contaminazione...
Dosimetri Personali EPD, PDR e ATEX