TSR3 Wireless and USB Radon Probe
New: TSR4S SIGFOX Wireless (Sigfox) e USB - novità assoluta
Questa sonda portatile consente di visualizzare i risultati del radon da remoto, tramite la innovativa rete mobile di Internet of Things (IoT) Sigfox. La sonda può essere posizionata ovunque nel mondo in cui è presente questo tipo rete. La sonda invia in modo autonomo ad intervalli regolari il risultato misurato sulla rete wireless SIGFOX, al web server dove è possibile visualizzare e scaricare i risultati tramite internet e browser di rete.
Essa viene già consegnata con il costo del servizio regolare di connettività wireless integrato. La configurazione della sonda e l'impostazione dell'intervallo regolare di invio, vengono effettuate tramite la porta USB e l'applicazione nel PC. La sonda include un modulo GPS per una migliore localizzazione in reti di misurazione più ampie. È simile alla sonda TSR4 con in aggiunta la connettività wireless SIGFOX.
Sigfox è la rete IoT globale (Internet of Things ) per l’ascolto di miliardi di oggetti che trasmettono dati, senza la necessità di stabilire e mantenere connessioni di rete. Questo approccio è unico nel mondo della connettività wireless, dove non è presente un sovraccarico di segnalazioni ed è dotato di un protocollo compatto e ottimizzato e dove gli oggetti non sono collegati alla rete. Sigfox offre una soluzione di comunicazione basata su software, in cui tutta la rete e la complessità informatica vengono gestite nel cloud, anziché sui dispositivi. Tutto ciò, riduce drasticamente il consumo di energia e i costi dei dispositivi collegati.
Il resto è simile alla sonda TSR3:
Probe for Radon Concentration Measurement in buildings with Wireless and USB data transmission
- New generation of portable radon probe
- Standalone measurement with saving data into own internal memory
- Direct USB connection of probe and a PC
- Wireless data transmission via wireless Central Unit
- Internal high-capacity rechargeable accumulator; USB charging or power adapter 230V/50Hz
- Probe measurement possible to turn off by switch while real time in probe keeps on
- Diagnostic LED diodes ´charging´ and ´status
Measurement
- Continuous monitor of radon volume activity – radon concentration electronic measuring 20 - 1M Bq/m3
- Current radon concentrations – short-term (hourly average) and long-term (daily average)
- Measurement uncertainty – < 20% at 300 Bq/m3 per 1 hour; < 4% at 300 Bq/m3 per 24 hour
- Measuring algorithm – Calculation from RaA or from RaA +RaC impulses
- Accompanying measurements – temperature (-20 ° C to + 60 ° C), humidity (10% - 90%), energy spectrum
- Long-term records – results stored in internal memory for the period up to 150 days, export for spreadsheet
Data
- USB interface – data are downloaded directly via USB into PC
- Wireless interface –data are downloaded wirelessly via Central Unit (supplied extra)
- PC application – data managing, viewing, export and system configuration by PC applicatio
UsbRADONview program
Wireless Radon Soil Probe NEW
(simile alla sonda Radon TSR3 ) è adatta per l'inserimento in un foro di diametro minimo 50 mm per aumentare l’ umidità. Una camera nella sonda viene riempita con gel di silice che deve essere sostituito dopo 6 settimane di funzionamento in terreno umido. La batteria dura fino ad 1 anno per garantire il funzionamento autonomo della sonda all'interno del foro. Quando la sonda viene rimossa dal foro, i dati registrati e memorizzati possono essere trasferiti via radio usando la comunicazione con l'unità centrale.
La sonda radon nel suolo TSRP1 è progettata per misurare continuamente l'attività del radon, nel suolo. Le variazioni della concentrazione del radon nel suolo possono precedere certi comportamenti della crosta terrestre, e i cambiamenti di elementi nella roccia. Ad esempio, il monitoraggio a lungo termine della concentrazione di gas radon nel terreno può essere utilizzato per prevedere attività sismica o terremoti.
Dimensions: 50x216mm
Vedi anche :
|